Academy SBS: disponibile il calendario dei prossimi appuntamenti formativi

Baggiovara (Mo) – Un ricco panorama di eventi formativi, dedicati tanto ai produttori quanto agli utilizzatori d macchine e impianti, fanno parte del programma di corsi tecnici promossi dalla SBS Academy, nata dalla partnership tra Acimac (macchine per la lavorazione della ceramica), Ucima (macchine confezionamento) e Amaplast (macchine per materie plastiche e gomma). Qui di seguito il calendario dei prossimi corsi in programma:

  • ‘Esportare macchine worldwide: il quadro normativo mondiale aggiornato, quali regole per la conformità’, il 21 settembre a Modena e il 5 ottobre ad Assago (Mi). Un appuntamento strategico, dove verrà fornito il quadro normativo mondiale aggiornato su come districarsi nel complesso mondo delle norme.
  • Direttiva macchine 2017: novità interpretative’, il 3 ottobre a Modena e il 18 ottobre ad Assago (Mi). La giornata approfondirà tutte le principali novità interpretative contenute nell’edizione 2.1-luglio 2017 della Guida.
  • ‘Applicazione pratica della CEI EN 60204-1:2016 – Nuova Edizione’, l’8 e il 15 ottobre ad Assago (Mi) e il 10 e 17 ottobre a Modena. Il corso affronterà tutte le tematiche tecniche di più diffusa applicazione della norma IEC 60204-1 sull’equipaggiamento elettrico delle macchine.
  • Esportare macchine in Usa: la nuova norma ANSI 8 B 155.1: Novembre 2016’, il 24 ottobre a Modena. La giornata approfondirà tutte le principali novità relative alla nuova edizione della norma ANSI B 155.1-2016 che fissa i requisiti di sicurezza delle macchine per il confezionamento e il packaging.
  • Le istruzioni per l’uso nel caso di insiemi di macchine/linee produttive’, il 16 novembre a Modena e il 23 dicembre ad Assago (Mi). Il corso fornisce le conoscenze necessarie per poter redigere le istruzioni di insiemi di macchine, toccando gli aspetti relativi alla valutazione dei rischi e analizzando i requisiti delle principali norme di interesse.
  • ‘Quadro normativo di riferimento per la conformità delle macchine e novità 2017/2018’, il 28 novembre a Modena e il 5 dicembre ad Assago (Mi). Il corso fornisce una panoramica delle principali norme tecniche relative ad aspetti o dispositivi di sicurezza applicabili alle macchine, focalizzandosi sulle novità di recente o futura pubblicazione.

per maggiori informazioni: formazione@s-b-s.it