Euroservice: la lettera aperta della Cgil Trasimeno per le ex lavoratrici

2012-08-30T15:57:13+02:0030 Agosto 2012 - 12:39|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , |

Perugia – Con una lettera aperta pubblicata oggi dal quotidiano umbro Perugia Oggi, Mauro Moriconi, segretario della Cgil di Perugia e responsabile della zona Trasimeno ha ricordato che la vicenda di Euroservice e delle 46 donne precarie disoccupate non è ancora conclusa. Continua dunque la battaglia di Cgil Perugia per le lavoratrici di Euroservice rimaste senza lavoro dopo la decisione di Nestlè di interrompere il rapporto con la Cooperativa, che per anni si è occupata del confezionamento dei prodotti. Moriconi ha inoltre sottolineato: “Non si illuda nessuno che l’impegno preso da Nestlè di ricollocare le lavoratrici, cosa pur importante e che abbiamo apprezzato e sulla cui realizzazione continueremo a vigilare, sia elemento sufficiente a soddisfare la lotta messa in campo. Lo abbiamo detto più volte, la lotta di queste lavoratrici non aveva solo una valenza economica, seppur importante, ma anche un significato simbolico notevole”. (ST)