Di Luigi Rubinelli
Le testate di gondola sono occupate per lo più da promozioni, tagli prezzo, enfasi di prodotto e prossimamente lo saranno di inserzioni di retail media.
C’è un retailer in Sicilia che però pensa a fare marca, a fare branding con i brand che Coop gli ha dato da sviluppare nell’isola.
Ecco, allora, che le testate di gondola rappresentano oltre alle macro categorie anche i brand di queste categorie.
La fotografia parla da sola.
Unica annotazione che molti possono sollevare: e le vendite, e i concorrenti, e i fornitori? Le promozioni sono sugli scaffali. Radenza è riuscito a fare una grande pulizia formale, culturale e operativa per distinguersi dai concorrenti dell’isola che fanno del prezzo la loro unica bandiera, dimenticandosi però che molti amano l’ordine, la precisioni, il significato e la storia dei marchi e dei brand in vendita.
Voto sull’esecuzione: 10
