Johannesburg (Sudafrica) – Sabato Walmart ha aperto il suo primo negozio in Sudafrica, segnando il debutto del gigante statunitense della vendita al dettaglio nel continente africano, dove cerca di conquistare una fetta di un mercato competitivo.
Più di un centinaio di acquirenti hanno fatto la fila per ore fuori dal negozio per approfittare dei ‘prezzi bassi tutti i giorni’ di Walmart e acquistare prodotti internazionali difficili da trovare in Sudafrica.
Il rivenditore offrirà anche un servizio di consegna online in 60 minuti. Questo lo pone in diretta concorrenza con il servizio di consegna su richiesta Sixty60 di Checkers, di proprietà del più grande rivenditore di generi alimentari del Sudafrica, Shoprite.
“L’apertura del primo negozio Walmart in Sudafrica è molto più di una pietra miliare commerciale, è un impegno ad aiutare i clienti a risparmiare denaro e a vivere meglio, offrendo costantemente il costo totale più basso per il paniere di prodotti di cui hanno bisogno”, ha dichiarato in un comunicato Andrea Albright, vicepresidente esecutivo di Walmart.
Il negozio, situato a Roodepoort, a ovest di Johannesburg, ha creato 80 nuovi posti di lavoro e ha collaborato con 15 piccole e medie imprese locali, ha affermato il retailer.