Sesto San Giovanni (Mi) – Il Gigante e Prestofresco avviano una collaborazione che prevede la somministrazione di prodotti alla rete Prestofresco, operativa con 100 punti vendita di prossimità (tra 400 e 1.000 mq) nel Nord Ovest, soprattutto in Piemonte.
L’iniziativa si sviluppa nel pieno rispetto dell’autonomia e dell’indipendenza commerciale delle due insegne, operando come realtà separate ma complementari nello stesso mercato, nel quale Il Gigante è attivo nel segmento super e iper, mentre Prestofresco è specialista nel format di prossimità.
“Questa collaborazione nasce dalla condivisione di valori profondi come il legame con il territorio, l’attenzione alla qualità e al servizio, oltre che il rispetto per il lavoro lungo tutta la filiera. Per Il Gigante è motivo di orgoglio poter mettere a disposizione il proprio know-how logistico, industriale e di assortimento, creando valore condiviso e nuove opportunità di crescita per entrambe le insegne, nel pieno rispetto delle rispettive identità e autonomie commerciali”, dichiara Giancarlo Panizza, presidente di Rialto-Il Gigante.
“Abbiamo scelto Il Gigante perché condividiamo una visione comune fatta di concretezza, attenzione al cliente e valorizzazione delle eccellenze”, afferma Sebastiano Sapino, amministratore delegato di Prestofresco. “Questa collaborazione ci permette di rafforzare la nostra rete e di offrire ai clienti un assortimento ancora più completo e qualificato, mantenendo intatti i valori di prossimità, servizio e relazione che da sempre caratterizzano i nostri punti vendita”.
L’intesa rappresenta inoltre una leva di sviluppo per la Mdd Il Gigante e per la linea premium Assaggi & Paesaggi.