Bari – È stato inaugurato a Bari, lungo la strada Bitonto–Aeroporto nei pressi dell’ex cinema Ciaky, il sesto Famila Superstore della città. L’apertura rientra nel piano industriale 2022-2024 del Gruppo Megamark. Il piano, del valore complessivo di oltre 50 milioni di euro, prevede l’apertura di otto nuovi superstore, 12 ammodernamenti, una piattaforma logistica e la creazione di 300 nuovi posti di lavoro.
Con un investimento di nove milioni di euro, il nuovo punto vendita si estende su una superficie di circa 1.400 metri quadri, vanta un parcheggio interrato da 100 posti auto e ha visto l’assunzione di 40 nuovi addetti. Il negozio dà molta attenzione alla sostenibilità ambientale, con banchi frigo chiusi e a basso impatto ambientale, luci a led, infissi termici per il risparmio energetico e sistemi di isolamento acustico. Inoltre, all’interno del negozio è presente il Bistrò Famila, uno spazio interno con 50 posti a sedere, pensato per offrire un’esperienza che va dalla colazione alla pausa pranzo.
Tra i reparti spiccano l’ortofrutta, con referenze biologiche e pronte da cucinare, e la gastronomia, con prodotti gourmet e specialità nazionali e locali garantite Dop e Igp. La panetteria offre invece focacce appena sfornate durante tutta la giornata, mentre la macelleria garantisce un’ampia selezione di carni controllate e piatti pronti da cuocere. Completano l’offerta vini e birre, prodotti per vegetariani e proteici, e l’intera linea di articoli ‘Iamme’, sviluppati in collaborazione con l’associazione No Cap per combattere il caporalato.