Milano – In occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna, Carrefour Italia annuncia la creazione di una coalizione focalizzata sulla parità di genere, a cui hanno già aderito 13 aziende della catena di fornitori: Abafoods, Alce Nero, Amadori, Andriani Società Benefit, Barilla, Bonduelle Italia, Bortolotti Salumi SRL, Colfiorito, Delicius SpA Società Benefit, Ferrarelle Società Benefit, Mars Italia, Nuova Coccodì SRL, Perfetti Van Melle Italia.
Realizzata con il supporto di Bureau Veritas Italia – ente certificatore che nel 2024 ha rilasciato a Carrefour Italia la certificazione per la Parità di genere – la coalizione avrà l’obiettivo di individuare le sfide che le aziende del settore affrontano così da definire nuove strategie per ridurre il gender gap.
“La parità di genere non è solo un obiettivo interno per Carrefour Italia, ma una missione che va perseguita a livello sistemico”, dichiara Francesca Lai, DE&I Manager di Carrefour Italia. “Attraverso questa coalizione, vogliamo promuovere iniziative che possano tradursi in risultati tangibili, con l’obiettivo di creare un impatto positivo e duraturo, stimolando un reale cambio di paradigma lungo tutta la filiera”.
Sempre in occasione dell’8 marzo, Carrefour Italia promuove iniziative di sensibilizzazione interne e nei confronti dei consumatori. Tra queste, la diffusione di un video con protagonisti uomini di Carrefour Italia che condividono esperienze e riflessioni; l’organizzazione di un webinar aziendale dal titolo ‘Sisterhood & Allies: costruire alleanze di genere, oltre l’8 marzo’; e l’avvio di un percorso formativo pilota dedicato a un gruppo di collaboratrici per sostenere la crescita manageriale delle donne in azienda.