Con ‘4 amici alla Basko’ l’insegna sperimenta il branded entertainment

2025-07-07T12:45:00+02:007 Luglio 2025 - 12:45|Categorie: Retail|Tag: , , |

Genova – L’insegna del gruppo Sogegross annuncia e lancia un nuovo format digitale in collaborazione con lo storico gruppo comico genovese ‘I Pirati dei Caruggi’, attivo da anni sulla scena teatrale e televisiva. Nasce così ‘4 amici alla Basko’, “un racconto social tra ironia, quotidianità e cultura ligure per portare il territorio – e la spesa – al centro dello storytelling”, si legge in una nota.

Pensato per i canali social del brand, la mini-sitcom si compone di 10 episodi il cui palcoscenico sono le corsie dei supermercati Basko, dove quattro amici – interpretati dagli attori del gruppo Enrique Balbontin, Fabrizio Casalino, Andrea Ceccon e Alessandro Bianchi – danno vita a sketch ispirati alla quotidianità e ai tratti distintivi della cultura ligure.

“Con questa mini-sitcom abbiamo scelto di sperimentare un linguaggio diverso, più vicino ai codici dell’intrattenimento e dei social, per rafforzare la relazione con la nostra community”, commenta Giovanni D’Alessandro, direttore canale Basko. “Basko non è solo un supermercato, ma un osservatorio privilegiato sulle abitudini, i valori e le dinamiche sociali della Liguria. Questo ruolo la rende protagonista naturale di un racconto che coniuga cultura, quotidianità e intrattenimento”.

Nata nel 1987, Basko rappresenta il core business del Gruppo Sogegross, con un fatturato 2024 di 416 milioni. La rete Basko comprende 55 supermercati e superstore, con superfici tra i 500 e i 3.000 m², prevalentemente dislocati in Liguria e con una presenza in crescita nel Basso Piemonte e nelle altre regioni del Nord-ovest.

 

Torna in cima