Milano – Ottimizzare le operazioni in-store, ridurre gli sprechi e migliorare la customer experience. Sono questi gli obiettivi alla base della partnership instaurata da Coop Alleanza 3.0 con Vusion Group, che si occuperà dell’implementazione di soluzioni avanzate di digitalizzazione nei punti vendita della Cooperativa.
Complessivamente presente in otto regioni con circa 350 punti vendita, Coop Alleanza 3.0 sta gradualmente adottando la piattaforma VusionCloud e le etichette elettroniche SESimagotag così da ottimizzare le operazioni in-store, modificare in modo veloce e dinamico i prezzi, migliorare l’esperienza del cliente e evitare la stampa cartacea in coerenza con i propri obiettivi di sostenibilità ambientale e con il programma Sustainable Retail sposato da VusionGroup. Inoltre, sperimenterà in alcuni dei pdv anche la soluzione avanzata di Computer Vision e l’Intelligenza Artificiale Captana, per il monitoraggio degli scaffali in tempo reale. Inoltre, “VusionCloud permetterà a Coop Alleanza 3.0 di tracciare, monitorare e gestire tutti i suoi dispositivi IoT da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento” sottolinea Andrea Furegon, responsabile sistemi commerciali e di vendita Coop Alleanza 3.0
L’implementazione delle soluzioni di VusionGroup nei negozi Coop Alleanza 3.0 è già iniziata in 40 pdv, con una data di completamento prevista entro la fine del 2025 circa.