Cestenaso (Bo) – Grazie a oltre 115mila donazioni dei soci, Coop Alleanza 3.0 ha devoluto 120mila euro a 12 realtà in tutta Italia impegnate nella ricerca, prevenzione e cura oncologica. I fondi sono stati raccolti attraverso la Raccolta punti Coop, i consumatori, infatti, hanno la possibilità di donare i propri punti fedeltà, che vengono convertiti in risorse economiche nella misura di un euro ogni 50 punti raccolti, allo scopo di sostenere la ricerca e la cura oncologiche.
“Uno dei compiti fondamentali della cooperazione è prendersi cura delle comunità. Questa iniziativa, e la solidarietà diffusa che essa produce, dimostra che, unendo le forze e assumendosi ciascuno la propria responsabilità, è possibile costruire un futuro migliore. Siamo orgogliosi che i soci abbiano partecipato e reso possibile, anche quest’anno, una iniziativa così rilevante, che aiuta a studiare, contrastare e superare le malattie oncologiche”, ha commentato Francesca Durighel, vicepresidente di Coop Alleanza 3.0.
Il sostegno alla ricerca continua. È possibile donare fino al 31 gennaio 2026 i punti della Raccolta: la donazione consiste in un minimo di 50 punti e multipli, e può essere fatta anche direttamente dal sito di Coop Alleanza 3.0, o alle casse dei punti vendita.