Crai Italy food awards 2025: premiate le eccellenze agroalimentari italiane

2025-03-03T15:33:05+02:003 Marzo 2025 - 15:33|Categorie: Retail|Tag: , , , , |

Milano – Sabato 1° marzo, presso Villa Renoir a Legnano (Mi), si è tenuta la cena di gala degli Italy food awards 2025. L’iniziativa, patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole, celebra l’impegno e la passione delle aziende agroalimentari italiane più rappresentative. Per il terzo anno consecutivo, ha visto il supporto di Crai in qualità di title sponsor.

Alla cena di gala sono stati premiati 83 partecipanti al concorso e 67 altre aziende hanno ricevuto menzioni speciali. Le giurie di esperti hanno selezionato i vincitori tra le 25 categorie in gara, valutando qualità, sostenibilità, innovazione nel packaging e l’impegno nella valorizzazione e diffusione delle specialità enogastronomiche territoriali. Alle aziende più meritevoli sono stati conferiti premi e menzioni speciali, riconoscendo il loro contributo all’eccellenza del made in Italy.

“Gli Italy food awards riflettono pienamente i valori dell’insegna: territorio, equità e sostegno”, ha sottolineato Grégoire Kaufman, direttore generale di Crai, intervenuto durante la cerimonia di premiazione insieme a Donato Ala Giordano, ideatore dell’iniziativa. “Essere sponsor di questo evento significa ribadire il nostro impegno nel valorizzare le piccole e medie imprese locali, garantendo loro visibilità e opportunità di crescita. Crediamo in un modello di sviluppo che rispetti il lavoro dei produttori, distribuisca valore in modo equo lungo tutta la filiera e rafforzi il legame con le comunità, perché il territorio è il cuore della nostra identità”.

 

 

Torna in cima