Finiper Canova presenta il suo approccio Esg nei Report di sostenibilità di Iper La grande i e Unes

2024-11-15T10:52:13+02:0015 Novembre 2024 - 10:52|Categorie: Retail|

Milano – Il Gruppo Finiper Canova presenta il suo approccio Esg (Environmental, social, governance) con la pubblicazione dei primi Report di sostenibilità full-digital di Iper La grande i e Unes, due documenti che segnano un passo decisivo verso la trasparenza e la responsabilità ambientale. Con questi report, il Gruppo “ribadisce il proprio ruolo come leader nel settore della grande distribuzione”, fanno sapere dall’azienda “e sottolinea la volontà di costruire una cultura alimentare sostenibile e accessibile a tutti”.

Con l’obiettivo di coinvolgere attivamente tutti gli stakeholder e sensibilizzare sul tema della sostenibilità l’impegno del Gruppo si basa su quattro pilastri, che rispecchiano e tracciano una linea chiara per il futuro. Cultura alimentare: promuovere una cultura del consumo alimentare sostenibile, attraverso un modello che rispetti l’ambiente e la salute contribuendo all’educazione dei consumatori e attivando collaborazioni virtuose con i suoi partner. Comunità e territori: implementare progetti mirati a favorire la crescita economica e sociale delle aree in cui opera, generando ricadute e sinergie positive con le comunità locali. Persone al centro: supportare la crescita personale e professionale dei collaboratori attraverso iniziative come la formazione presso la Scuola dei Mestieri. Ambiente e futuro: promuovere la tutela ambientale attraverso progetti volti a ridurre le emissioni di gas a effetto serra, ottimizzare l’impatto ambientale delle operazioni aziendali e promuovere l’uso di risorse rinnovabili.

“Il nostro impegno per la sostenibilità è frutto della partecipazione attiva di chi ha scelto di credere nel cambiamento e di spingerci a fare sempre meglio”, dichiara Christophe Mosca, direttore generale del Gruppo. “Il report è un traguardo importante e lo considero solo l’inizio di un percorso ambizioso, con l’obiettivo di fare la differenza per le comunità che serviamo e per il pianeta”.

I report di sostenibilità 2023 sono digitali e facilmente accessibili online attraverso i siti ufficiali del Gruppo.

Torna in cima