Gallerie Commerciali Bennet acquisisce le gallerie Molinetto di Mazzano (Brescia) e Eurosia di Parma

2025-06-16T16:02:09+02:0016 Giugno 2025 - 14:44|Categorie: Retail|Tag: |

Di Giulio Rubinelli

Gallerie Commerciali Bennet Spa, azienda leader nella proprietà, sviluppo e gestione di proximity mall in Italia, annuncia una significativa operazione di espansione che prevede l’acquisizione delle gallerie presso il Centro Commerciale Molinetto di Mazzano (Brescia) e il Centro Commerciale Eurosia di Parma. Queste integrazioni portano il patrimonio immobiliare della società a 52 gallerie di proprietà, consolidando la sua posizione di leadership nel settore immobiliare retail.

Le acquisizioni, frutto di un investimento intorno ai 50 milioni di euro, sono focalizzate esclusivamente sulle gallerie commerciali. Questa operazione conferma il percorso di crescita della società nella selezione e nella valorizzazione di asset coerenti con la propria strategia di sviluppo, distinguendosi all’interno del Gruppo Bennet per dinamismo e propensione all’innovazione.

La galleria del Centro Commerciale Molinetto di Mazzano vanta 46 negozi su una Superficie Lorda Affittabile (GLA) di 7.369 mq (escluso ipermercato), mentre quella del Centro Commerciale Eurosia di Parma comprende 34 negozi su una GLA di 6.559 mq (escluso ipermercato). Entrambe le acquisizioni rispettano i rigorosi criteri di selezione di Gallerie Commerciali Bennet Spa, che predilige asset di medie dimensioni (tra 30 e 60 negozi), ubicati in aree con un solido bacino di utenza, caratterizzati da una posizione strategica, una struttura di vendita nel settore alimentare altamente performante e dominante sul territorio e un’ottima accessibilità infrastrutturale. Viene assicurata la continuità dei brand e dei tenant attuali, garantendo stabilità e valore per i visitatori e i partner commerciali.

Torna in cima