Tokyo (Giappone) – La Holding giapponese Seven & i, proprietaria della catena 7-Eleven, ha rifiutato la proposta di acquisizione da 38,5 miliardi di dollari presentata a metà agosto dal gruppo distributivo canadese Alimentation Couche-Tard (leggi qui).
La società giapponese avrebbe infatti ritenuto la proposta non adeguatamente formulata per andare incontro alle “molteplici e significative sfide che una simile transazione dovrebbe affrontare”, riporta Reuters. Il riferimento è in primis al garante della concorrenza statunitense, dove “la società combinata sarebbe stata la più grande del settore dei minimarket”.
Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa, i vertici della società canadese si sarebbero però detti fiduciosi rispetto alle loro capacità di negoziare e portare a termine l’accordo. Ricorda Reuters che l’offerta da 38,5 miliardi di dollari di Couche-Tard è la più grande offerta presentata per una società da quando Elon Musk ha acquistato Twitter per 40,2 miliardi di dollari nel 2022, secondo i dati Lseg.
fonte immagine: sito 7-Eleven