Siracusa – Gruppo Arena aderisce al progetto ‘Chiedi di Lucia’, per offrire supporto concreto alle vittime di violenza. Questo è sostenuto da un protocollo d’intesa firmato dalla prefettura, la procura di Siracusa, la questura, i carabinieri e la guardia di finanza, con la collaborazione dell’Asp, del comune di Siracusa e delle associazioni di categoria, tra cui Cna, Confcommercio e Confindustria.
‘Lucia’ è un nome in codice, da utilizzare presso le attività commerciali della provincia che partecipano all’iniziativa, per lanciare una richiesta di aiuto.
Come parte del progetto, Gruppo Arena ha formato oltre 150 collaboratori in grado di riconoscere anche altri segnali di pericolo e agire così tempestivamente, a tutela di chi è in difficoltà.
Nello spot della campagna, il supermercato è presentato come il luogo che offre immediato sostegno alla vittima. “Siamo pronti a offrire un rifugio sicuro a chi ne ha bisogno, lavorando in stretta collaborazione con le forze dell’ordine e le istituzioni locali”, spiega l’azienda in un post su LinkedIn.
Foto: screenshot dello spot per pubblicizzare l’iniziativa.