• Lidl

Kaufland-Lidl apre il suo marketplace anche in Italia

2025-09-02T12:24:36+02:002 Settembre 2025 - 12:24|Categorie: Retail|Tag: , |

Di Giulio Rubinelli

Da oggi, grazie al lancio del marketplace di Kaufland.it, i clienti in tutta Italia possono scegliere tra oltre cinque milioni di articoli, suddivisi in più di 6.400 categorie, tra cui Casa e arredamento, Elettronica e computer, Giardino e fai-da-te, Cucina e casalinghi, Neonati e bambini, Sport e attività all’aperto, ma anche Moda e accessori.

Il sito, che opera secondo il modello del marketplace, collabora con rivenditori online e brand di qualsiasi dimensione, che mettono in vendita i propri articoli sul marketplace utilizzando il proprio marchio.

Che si tratti dell’ultimo modello di smartphone, di una felpa casual o di una poltrona di design, sul nuovo marketplace online i clienti italiani trovano una chiara panoramica dei prodotti, comprensiva non solo del prezzo, ma anche di tutte le informazioni sul relativo rivenditore. Sono disponibili tutti i principali metodi di pagamento, tra cui PayPal (con l’opzione ‘Compra ora, paga dopo’), Apple Pay, Google Pay e carta di credito. I clienti ricevono la merce direttamente dal rivenditore e, in caso di domande su un articolo o su un ordine, possono contattare l’Assistenza clienti di Kaufland nella loro lingua attraverso una linea telefonica dedicata o compilando un modulo per essere ricontattati.

Numerosi rivenditori italiani si sono già affidati a Kaufland

Molti rivenditori italiani conoscono già bene il servizio: prima del lancio in Italia, infatti, si erano affidati al markeplace online di Kaufland, ottenendo risultati particolarmente positivi nella vendita di prodotti di elettronica, articoli per la casa e la cucina, e biciclette sui canali di vendita internazionali già operativi in Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, Austria e Francia. Con il lancio in Italia, Kaufland apre ora le porte a un altro mercato già consolidato, naturalmente accessibile anche a molti altri rivenditori interessati. Sono quasi 3mila i rivenditori online pronti a proporre i loro prodotti anche in Italia, il quarto mercato e-commerce più grande d’Europa, tramite Kaufland.

Torna in cima