Scafati (Sa) – Prosegue il piano di espansione di Lidl Italia che rafforza la propria presenza nel Mezzogiorno con una nuova apertura a Scafati, la nona in provincia di Salerno. Il Sud si conferma area strategica per l’insegna, che conta oggi 36 store in Campania. Il punto vendita, inaugurato in Via Passanti Gloria, ha generato un impatto occupazionale con l’assunzione di 22 nuovi collaboratori.
Lo store si estende su una superficie di oltre mille mq e nasce da un intervento di rigenerazione urbana a consumo di suolo zero. Infatti, è stato riqualificato un opificio dismesso da quasi dieci anni. Realizzato in classe energetica A3, il pdv è dotato di impianto fotovoltaico da 120 kW e utilizza energia 100% rinnovabile. Ampie vetrate e illuminazione Led consentono un risparmio energetico del 50%. A disposizione dei clienti, inoltre, ci sono oltre 90 posti auto.
Il punto vendita è strutturato per garantire un servizio all’insegna della qualità e della freschezza quotidiana. Sono presenti i reparti ortofrutta, panetteria e rosticceria. Ampio spazio alle linee Vemondo (plant-based), Deluxe e Italiamo. Completano l’offerta i brand non food Parkside, Crivit, Cien, Orlando e Coshida.