L’ipermercato Carrefour di Udine ottiene il marchio ‘Io sono FVG’ per la valorizzazione dell’enogastronomia regionale

2024-11-04T17:03:41+02:004 Novembre 2024 - 17:03|Categorie: Retail|Tag: , , |

Udine – Si è svolto oggi l’evento ‘Carrefour per il Made in Italy’, organizzato da Carrefour Italia per celebrare le eccellenze enogastronomiche del Friuli Venezia Giulia. L’evento ha celebrato anche l’ottenimento del marchio ‘Io sono FVG’ da parte dell’ipermercato Carrefour di Udine, riconoscimento promosso dalla Regione alle aziende che contribuiscono a valorizzare la qualità dei prodotti locali e la sostenibilità della filiera agroalimentare.

Nel Friuli Venezia Giulia, Carrefour collabora con 38 fornitori locali che trattano prodotti enogastronomici del territorio, con una copertura di circa 350 referenze in base alle stagionalità e che includono specialità della tradizione culinaria friulana come il prosciutto di San Daniele Dop, il Ribolla Gialla, e il formaggio Montasio Dop.

Durante l’evento Michele Stefanoni, direttore ipermercati, supermercati diretti e cash & carry di Carrefour Italia ha accompagnato Walter Rizzetto, presidente Commissione Lavoro della Camera dei deputati, Alessandro Venanzi, vicesindaco del comune di Udine, e Pier Giorgio Sturlese, presidente di Fondazione Agrifood & Bioeconomy FVG, in un tour enogastronomico alla scoperta delle eccellenze della tradizione friulana presenti nella selezione di prodotti Carrefour.

“La valorizzazione dei prodotti di qualità e locali è sempre di più al centro della nostra strategia e rappresenta uno dei pilastri del recentissimo rilancio del nostro programma Act For Food”, afferma Michele Stefanoni. “Lavoriamo tutti i giorni per stabilire un legame forte e duraturo con il territorio e i produttori locali, e l’ottenimento del bollino ‘Io sono FVG’ ne è la dimostrazione”.

 

Torna in cima