Megamark svela un piano industriale da 180 milioni di euro per il biennio 2025/2026

2025-08-04T16:29:47+02:004 Agosto 2025 - 12:43|Categorie: Retail|Tag: , , |

Trani – Il Gruppo Megamark di Trani – società con 600 punti vendita a insegna A&O, Dok, Famila, Sole365 e Ottimo – ha annunciato un piano industriale da 180 milioni di euro per il biennio 2025/2026. A sostegno dell’investimento, 45 milioni di euro di risorse proprie e un finanziamento da 135 milioni di euro da parte di un pool di banche composto da Intesa Sanpaolo – Divisione Imi Cib (Global Coordinator e Banca Agente), Bnl Bnp Paribas e Bper Cib.

Il piano prevede lo sviluppo e ammodernamento della rete commerciale in Puglia e Campania, regioni dove Megamark è più presente: in Puglia, dove il gruppo è nato oltre 50 anni fa, sono previste 10 nuove aperture e 11 ristrutturazioni, oltre alla realizzazione di un impianto fotovoltaico, per un investimento complessivo di 128 milioni di euro; in Campania, invece, Megamark investirà 52 milioni di euro per l’acquisizione di 13 punti vendita nelle province di Benevento e Avellino, per l’aperura di otto nuovi negozi, la ristrutturazione di cinque punti vendita di proprietà e l’acquisto di due nuovi marchi. Al termine del piano industriale, il gruppo dovrebbe contare circa 1.200 collaboratori in più, essendo previste numerose nuove assunzioni.

“Siamo orgogliosi del sostegno finanziario delle banche concesso sulla base della nostra situazione patrimoniale e finanziaria”, ha sottolineato il cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico (in foto), fondatore e presidente del Gruppo Megamark. “Riconosciamo ai tre finanziatori il merito di aver riposto in noi quella fiducia e stima che, nel corso degli anni, abbiamo conquistato presso il sistema bancario. È un finanziamento che rappresenta un riconoscimento della solidità del gruppo, oltre che un’opportunità per accelerare il nostro percorso di crescita”.

Torna in cima