Nella Città del Vaticano apre il ‘Tigre Annona’

2025-10-15T11:46:41+02:0015 Ottobre 2025 - 11:46|Categorie: Retail|Tag: , , |

Città del Vaticano – Inaugurato oggi all’interno della Città del Vaticano il ‘Tigre-Annona’, lo storico Spaccio Annona in cui negli anni Trenta si potevano trovare le derrate alimentari e che in seguito si è trasformato in un supermercato. Da oggi, per la prima volta dopo 80 anni, l’Annona sarà gestito da un’azienda privata: la Magazzini Gabrielli Spa, con sede ad Ascoli Piceno e con punti vendita nelle cinque regioni del centro Italia (Marche, Abruzzo, Molise, Umbria e Lazio).

Il negozio sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 7:00 alle 19:30. La struttura occupa 1.321 metri quadrati di cui 875 destinati alla vendita, sei casse e 30 posti auto riservati. Vi lavoreranno 34 addetti. In assortimento circa 11mila prodotti cui verrà applicata la politica commerciale di “prezzi convenienti tutti i giorni”. Sarà disponibile anche una piccola area ristoro all’ingresso per la consumazione in loco dei piatti pronti. A breve sarà attivato inoltre il servizio integrativo di negozio Click&Collect.

Per quanto riguarda gli accorgimenti green, la struttura è dotata di telegestione per il monitoraggio costante dei frigoriferi e degli impianti di raffreddamento e l’illuminazione interna ed esterna è a Led con controllo intelligente e adattivo, in linea con la certificazione ISO 50001 ottenuta da Magazzini Gabrielli proprio nel 2025.

“Siamo felici ed onorati di aver intrapreso questa collaborazione con la Città del Vaticano”, afferma il presidente, Laura Gabrielli. “Per la prima volta nella storia, infatti, il Governatorato ha deciso di affidare ad un privato la gestione dell’Annona. È stato motivo di grande soddisfazione per la nostra azienda siglare il 4 luglio l’accordo per la concessione di questo negozio. Abbiamo lavorato assiduamente durante il periodo estivo per poterci esprimere al meglio. Il negozio è stato completamente ristrutturato”.

 

Torna in cima