Milano – In occasione delle Olimpiadi e Paralimpiadi nella capitale francese, Esselunga si impegna a sostenere il nostro Paese lanciando una campagna di comunicazione che accompagnerà gli atleti fino a Milano Cortina 2026. I protagonisti delle affissioni sono i cinque colori rappresentativi dei continenti, nonché il nuotatore Nicolò Martinenghi, il lunghista Mattia Furlani e la pallavolista Paola Egonu. E in Casa Italia, dove sono trasmessi altri graphic spot e contenuti immersivi, Esselunga, in quanto supplier, propone agli ospiti una selezione dei propri prodotti Made in Italy.
La collaborazione ha inoltre dato vita alla docuserie di cinque episodi ‘Super Atleti’, una produzione originale Sky Sport, che racconta il percorso degli atleti italiani fino a Parigi 2024. “Siamo orgogliosi di affiancare l’Italia Team nella sfida di Parigi 2024”, ha commentato Roberto Selva, direttore marketing e comunicazione di Esselunga, “Siamo un’azienda italiana e questa collaborazione conferma la volontà di dare il nostro contributo per sostenere il nostro Paese”.
L’insegna evidenzia l’importanza dello sport anche attraverso delle iniziative per la comunità. Tra queste ‘Amici di scuola e dello sport’, il programma che ha permesso negli anni di donare oltre 135 milioni di euro in strumenti didattici e attrezzature alle scuole, alle società e associazioni sportive dilettantistiche.