Regno Unito / l’indagine di Aldi tra i cittadini per capire dove aprire nuovi punti vendita

2025-05-16T12:01:39+02:0016 Maggio 2025 - 12:01|Categorie: Retail|Tag: , , |

Londra (Uk) – I consumatori inglesi hanno tempo fino all’8 giugno per segnalare ad Aldi le location in cui vorrebbero che la catena aprisse un punto vendita nel Regno Unito. A rendere nota l’iniziativa è la stessa Aldi, che spiega: “Le aree più popolari saranno prese in considerazione nell’ambito dell’impegno continuo di Aldi a espandere la propria presenza e portare alimenti di alta qualità a prezzi accessibili a un numero sempre maggiore di persone”.

Nel Paese la catena conta oggi 1.050 negozi ma punta a raggiungere quota 1.500. Nei prossimi mesi, sono già in programma aperture in zone come Ashford nel Kent, Eastbourne nel Sussex e Caterham nel Surrey, nel Sud-Est dell’Inghilterra. “Cerchiamo costantemente località strategiche in cui vediamo potenziale, ma vogliamo anche ascoltare direttamente il pubblico per capire dove la domanda è maggiore”, afferma Jonathan Neale, direttore generale del settore immobiliare nazionale di Aldi UK.

Nel 2024 Aldi ha lanciato un’iniziativa simile che ha portato a identificare come prioritarie le zone di Londra, Manchester e del Derbyshire. “Per proporre una città o un’area da prendere in considerazione, i clienti sono invitati a inviare un’e-mail a NextNewStore@aldi.co.uk, indicando semplicemente il nome della località nel campo oggetto”, si legge nella nota.

 

Torna in cima