• pallottini

Uk / Morrisons introduce le etichette elettroniche dal 2026

2025-10-29T15:42:09+02:0029 Ottobre 2025 - 15:42|Categorie: Retail|Tag: , , |

Londra (Uk) – A partire dal 2026 Morrisons introdurrà le etichette digitali in tutti i suoi 497 supermercati, come scrive Dpa magazine.

L’insegna ha annunciato la collaborazione con VusionGroup per l’introduzione delle etichette elettroniche sugli scaffali, diventando così il primo gruppo di supermercati del Regno Unito ad adottare questa tecnologia in tutta la propria rete. VusionGroup installerà 10,8 milioni di etichette elettroniche intelligenti in sostituzione delle tradizionali etichette di carta, fornendo informazioni chiare e precise su prezzi e prodotti e automatizzando un’attività manuale.

Le etichette elettroniche garantiranno inoltre che i risparmi e le offerte della Morrisons More Card siano comunicati istantaneamente ai clienti direttamente sullo scaffale.

La nuova tecnologia sarà integrata con le telecamere digitali installate sul bordo degli scaffali di Morrisons, per aiutare il personale a individuare rapidamente i vuoti sugli scaffali, accelerare il rifornimento e migliorare l’efficienza e la precisione della gestione degli ordini online.

Morrisons collaborerà inoltre strettamente con VusionGroup per sfruttare i dati generati dalle diverse iniziative, individuando nuove opportunità per migliorare le operazioni nei negozi e l’esperienza dei clienti.

Il progetto comprenderà anche un aggiornamento dell’infrastruttura Wi-Fi dei negozi ed è inserito in un programma di innovazione tecnologica digitale di Morrisons, che include anche l’introduzione delle telecamere sugli scaffali, una piattaforma digitale per la gestione dei compiti e le sperimentazioni di carrelli della spesa dotati di intelligenza artificiale.

Torna in cima