Bentonville (Usa) – Walmart ha annunciato che estenderà lo sconto del 10% riservato ai dipendenti a tutti i prodotti alimentari, anziché solo ai prodotti freschi.
In precedenza, lo sconto su tutti i generi alimentari era stato offerto solo durante le festività natalizie. Ora tutti i dipendenti della sede centrale e dei negozi Walmart negli Stati Uniti riceveranno uno sconto del 10% tutto l’anno su latticini, surgelati, generi alimentari secchi, carne e pesce, oltre che su articoli di vario genere e abbigliamento.
L’azienda ha illustrato l’estensione dello sconto in una nota di Donna Morris, responsabile delle risorse umane, inviata ai dipendenti mercoledì. Morris ha affermato che l’estensione dello sconto a tutti i prodotti alimentari durante tutto l’anno era uno dei benefit più richiesti dall’azienda. “Abbiamo ascoltato i vostri commenti secondo cui questi risparmi fanno davvero la differenza per voi e le vostre famiglie”, ha affermato nella nota. “E abbiamo continuato a sentire che vorreste vedere ampliato questo beneficio”.
In un video pubblicato su LinkedIn, Kieran Shanahan, vicepresidente esecutivo e direttore operativo di Walmart U.S., ha affermato che le modifiche al programma di sconti sono il risultato delle “sessioni di ascolto” dei dipendenti di Walmart. “L’abbiamo reso più semplice, più accessibile e qualcosa di cui possono usufruire più dipendenti e le loro famiglie”, ha affermato.
Lo sconto è disponibile attraverso il programma Walmart Associate Discount Card, accessibile ai lavoratori dopo 90 giorni di lavoro. Il programma, attivo da 50 anni, diventa uno sconto a vita dopo 20 anni di servizio.
Secondo il Wall Street Journal, che per primo ha riportato la notizia dell’ampliamento del programma di sconti, molti dei concorrenti di Walmart offrivano già sconti simili, tra cui Whole Foods, che offre uno sconto del 20% sulla maggior parte degli acquisti in negozio a partire dal primo giorno di lavoro, e Target, che offre uno sconto del 20% sui prodotti freschi e surgelati e su alcuni articoli a marchio del negozio, anch’essi disponibili dal primo giorno di lavoro. Anche Amazon offre uno sconto del 10%, ma con un limite massimo di 100 dollari all’anno, secondo quanto riportato dal quotidiano.
Walmart è il più grande datore di lavoro degli Stati Uniti, con circa 1,6 milioni di dipendenti, di cui il 92% sono lavoratori a tempo determinato. L’estensione dello sconto del 10% sui generi alimentari fa seguito ad altre recenti modifiche alla retribuzione dei dipendenti, tra cui l’aumento della retribuzione annuale per i manager regionali.
Nel 2023, Walmart ha dichiarato che aumenterà la retribuzione oraria a una media di 17,50 dollari, con un aumento di 50 centesimi rispetto ai livelli precedenti. Nel suo rapporto ambientale, sociale e di governance per l’anno fiscale 2024, l’azienda ha anche dichiarato di aver recentemente introdotto bonus in denaro per i dipendenti a ore di Walmart U.S. che tengono conto dell’anzianità di servizio e delle prestazioni.
Fonte immagine: sito Walmart