Camisano Vicentino (Vi) – Dalla fondazione a Padova nel 1925 da parte dell’omonima famiglia, fino all’ingresso nel Gruppo Cereal Docks nel 2023, Molino Favero è da 100 anni uno dei grandi player italiani nel mercato delle farine, delle miscele e degli ingredienti funzionali. Ogni anno l’azienda lavora circa 90mila tonnellate di materie prime, producendo oltre 28 milioni di pacchetti di farine di mais, polenta istantanea e mix di cereali e legumi destinati alla Gdo, oltre a ingredienti e semilavorati gluten-free destinati all’industria alimentare.
Per celebrare l’importante anniversario, sabato 15 novembre l’azienda porterà la propria storia nel cuore della città con un evento diffuso in tre locali simbolo del centro storico di Padova – Pescheria dello Chef, Memmo Bistrot e Casa Exforo – che proporranno, dalle 18.00 alle 22.00, alcuni appetizer a base di Polenta Veneta istantanea Molino Favero.
“La storia di Molino Favero è la storia di un’impresa familiare capace di guardare lontano, mantenendo però un profondo legame con le proprie radici e con il territorio”, commenta Mauro Fanin, presidente del Gruppo Cereal Docks. “Festeggiare questo centenario a Padova significa rendere omaggio a un brand che da 100 anni rappresenta la qualità e la tradizione della nostra terra, e che continua a innovare per costruire il futuro del settore agroalimentare”.