Olbia (Ss) – In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, Conad Nord Ovest, in collaborazione con Unisona, ha portato al Cinema Teatro di Olbia il Progetto Scuola di Fondazione Conad Ets. Oltre 350 studenti del territorio sardo, insieme a 80mila coetanei collegati in diretta streaming da tutta Italia, hanno avuto la possibilità di approfondire temi come la violenza di genere e la sicurezza digitale.
“Crediamo fermamente che sensibilizzare i giovani sia il primo passo per costruire una società più consapevole e rispettosa. Come Soci di Conad Nord Ovest, il nostro impegno è sempre rivolto a promuovere il benessere della comunità in cui operiamo, e siamo lieti di contribuire a portare sul nostro territorio un progetto così importante, capace di unire educazione e sensibilizzazione in modo innovativo ed efficace”, hanno commentato il direttore Rapporto Soci Sardegna di Conad Nord Ovest Michele Orlandi e la socia Conad Nadia Fois.
Patrocinata dal ministero dell’Istruzione e dal comune di Milano, l’iniziativa rientra in un più ampio progetto di Fondazione Conad Ets che, dal novembre 2022, sta proponendo alle scuole italiane un programma di eventi in live streaming dedicati alle tematiche educative più urgenti e attuali. Il Progetto, insieme a tutte le iniziative promosse da Conad Nord Ovest, si inserisce nel programma nazionale di Conad ‘Sosteniamo il futuro’, che racchiude tutte le attività che promuovono una reale sostenibilità ambientale, sociale ed economica.