Valdobbiadene (Tv) – Mionetto chiude il 2024 con risultati importanti: “Un fatturato record di 181 milioni di euro (circa +18% rispetto al 2023) e la conferma di una solida presenza nel mercato internazionale, con l’export che rappresenta l’82% del totale”, afferma Alessio del Savio, technical director, winemaker e management board spokesman di Mionetto. “Al Vinitaly brinderemo all’importante crescita registrata dalla cantina”.
In fiera a Verona dal 6 al 9 aprile Mionetto porterà, oltre ai vini tradizionali, anche la sua offerta zero alcohol, rappresentata da Mionetto 0.0% Alcohol Free e Mionetto Aperitivo Alcohol Free. A questi prodotti lunedì 7 aprile sarà dedicato un talk realizzato insieme a Vincenzo Pagliara, Best Bartender 2023 al Roma Bar Show, a cui seguirà una degustazione di cocktail inediti a base di Mionetto Aperitivo e firmati da Pagliara.
Tra le principali novità in evidenza: la nuova veste dell’esclusiva Luxury Collection introdotta per la prima volta in Grande distribuzione con il Valdobbiadene Prosecco Superiore DocgExtra Dry; e la nuova Prestige Collection, con un look più elegante e contemporaneo. L’intera linea adotterà una speciale bottiglia leggera, pensata per coniugare estetica, funzionalità e sostenibilità.
In foto il management board di Mionetto. Da sinistra: Marco Tomasin, Robert Ebner, Paolo Bogoni, Alessio Del Savio