Milano – Lmdv Capital, il single-family office di Leonardo Maria Del Vecchio (Gruppo EssilorLuxottica) assume il controllo di Boem, startup italiana attiva nel mercato dei ready-to-drink con la sua bevanda a bassa gradazione alcolica (4,5% vol).
Il brand era nato nel 2023 da un’idea di Del Vecchio, Camillo Bernabei e dei rapper Fedez e Lazza, che d’ora in avanti continueranno a sostenere Boem nel ruolo di brand ambassador. Ad aprile 2024, dopo la chiusura di un round da 3 milioni di euro sottoscritto dalla Lmdv Capital, quest’ultima era diventata azionista di maggioranza con il 54% del capitale.
Disponibile nei formati da 25 e 33 cl in supermercati, bar e online, Boem punta ora a espandere la sua distribuzione nazionale e muovere i primi passi all’estero, nel mercato statunitense. Il 2024 – spiega una nota – si è chiuso con risultati in linea con il piano industriale, a fronte di importanti investimenti. Nei primi quattro mesi del 2025 il fatturato ha superato del 69% l’intero risultato 2024, complice il lancio di due nuove referenze, una nuova identità visiva del brand e una distribuzione più capillare nel segmento Horeca e Gdo.