Asti – Saclà rinnova la sua presenza a Marca, in programma dal 14 al 15 gennaio a Bologna, presentandosi per la prima volta in Italia con la nuova identità globale e il nuovo posizionamento del brand, lanciati a dicembre 2025 (leggi qui). La fiera segna il debutto di uno stand completamente rinnovato, ispirato alla reinterpretazione della storica ‘Corona’, ora elemento centrale del marchio e simbolo dei valori di qualità, contemporaneità e autenticità italiana.
Durante la kermesse l’azienda presenterà anche le ultime novità di prodotto. Tra le principali anticipazioni spicca l’estensione della gamma Pesti, che si arricchisce di cinque nuove referenze: Pesto alla Genovese (anche nella versione senza aglio), Pesto ai Friarielli, Pesto ’Nduja e Pesto al Limone. Debutta inoltre una nuova linea di Sottoli in piccoli formati – Pomodori ciliegini semi secchi, Pomodori secchi a filetti, Carciofi alla contadina e Funghetti trifolati – ideata per antipasti, aperitivi e ricette quotidiane. Completa le novità la Crema al Parmigiano Reggiano Dop.
“Marca è un appuntamento strategico per il confronto con i buyer e per presentare l’evoluzione del brand”, spiega Federico Ghisolfi, group commercial director F.lli Saclà, sottolineando l’impegno dell’azienda verso innovazione, qualità e autenticità.