Treviso – Caseificio Fratelli Castellan, azienda trevigiana specializzata nella produzione di formaggi freschi, sarà presente come espositore in occasione di Tuttofood a Milano dal 5 all’8 maggio. E per l’occasione presenta la nuova linea Food service a marchio Mandriot e rilancia la Casatella Trevigiana Dop.
La nuova linea Food service a marchio Mandriot prevede alcuni formaggi freschi dedicati esclusivamente al mondo della pizza, alla ristorazione e ai servizi di catering nei formati più idonei per soddisfare le diverse esigenze dei professionisti del settore. Le novità riguardano la Mozzarella Fiordilatte Julienne, la Mozzarella Fiordilatte taglio Napoli e la Fresca Ricotta.
La Casatella Trevigiana Dop, invece, è il formaggio di punta con cui il caseificio si rivolge al mercato estero. Viene prodotto, secondo Disciplinare di produzione, utilizzando il latte prodotto in stalle ubicate nella provincia di Treviso e sottoposto a caseificazione, maturazione e confezionamento all’interno della stessa area geografica. La Casatella Trevigiana Dop ha una pasta morbida, fondente in bocca, di colore bianco latte e con un profumo lieve e fresco. Il suo sapore è dolce, tipico del latte, con venature lievemente acidule. Nel 2024 la referenza di Caseificio Fratelli Castellan si è classificata prima alla 20esima edizione del Concorso Caseus Veneti, una rassegna dei formaggi d’eccellenza che si tiene ogni anno in Veneto.