A Tuttofood il Consorzio di Grana Padano ha celebrato con un evento la partnership con la Fondazione Milano Cortina 2026

2025-05-09T10:24:21+02:009 Maggio 2025 - 10:24|Categorie: Formaggi|

Milano – In occasione di Tuttofood, il Consorzio di tutela Grana Padano ha tenuto presso il proprio stand l’evento ‘Il Gusto dello Sport’, un momento per sottolineare il forte legame tra la Dop e la Fondazione Milano Cortina 2026, in vista dei XXVI Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026.

‘Il Gusto dello Sport’ è stato concepito come un viaggio gastronomico ispirato ai cinque continenti, con cui valorizzare le differenti tradizioni e culture culinarie mondiali e per promuovere i valori comuni dello sport e di una sana e corretta alimentazione.

La cerimonia conclusiva del progetto, ideato dal Consorzio e firmato dallo chef Davide Oldani, si è svolta in un contesto immersivo, arricchito da suggestioni visive ispirate ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. In questa occasione lo chef ha svelato uno dei tre piatti a base di Grana Padano, dedicato al cerchio olimpico ‘America’, ultimo anello di un percorso culinario che ha idealmente attraversato il globo terrestre.

L’evento, moderato dal giornalista Enrico Galletti, ha visto la partecipazione, accanto ai vertici del Consorzio, di autorevoli rappresentanti del mondo sportivo, istituzionale e dell’alta cucina italiana.

 

In foto, da sinistra: Nevio Devidè, Chief Revenue Officer di Milano Cortina 2026; Kristian Ghedina, ex campione di sci alpino; René De Silvestro, campione paralimpico di sci alpino; Enrico Galletti, giornalista; Renato Zaghini, presidente del Consorzio Grana Padano; e Stefano Berni, direttore del Consorzio Grana Padano. 

Torna in cima