Bologna – Il ConadSuperstore di via Colombo, nel quartiere Navile di Bologna, ha installato un eco-compattatore che permette di conferire bottiglie in Pet. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Coripet, è stata inaugurata oggi alla presenza della Presidente del Quartiere Navile, Federica Mazzoni.
L’eco-compattatore consente ai clienti di conferire le bottiglie in Pet, che entrano nella filiera del “bottle to bottle” per essere trasformate in rPet e impiegate nella produzione di nuove bottiglie. Per garantire un corretto riciclo, le bottiglie devono essere conferite vuote, non schiacciate, con etichetta e codice a barre leggibile, ed essere state destinate esclusivamente a liquidi alimentari. Ogni conferimento genera punti: al raggiungimento di 200 bottiglie, i clienti ricevono un buono spesa da 3 euro, utilizzabile nei punti vendita Conad Nord Ovest a fronte di una spesa minima di 15 euro.
“Il progetto rientra nella strategia di sostenibilità dell’insegna Conad “Sosteniamo il Futuro”, che integra le dimensioni ambientale, economica e sociale con l’obiettivo di generare valore diffuso e duraturo per le comunità in cui la Cooperativa opera”, si legge in una nota della catena.