Milano – Prende il via oggi la 44esima edizione di Host, il salone di FieraMilano dedicato all’ospitalità, al fuori casa e al food retail. Si svolge presso il quartiere fieristico di Rho fino al 21 ottobre.
Con oltre 2mila espositori, dei quali il 44% internazionali da 56 Paesi esteri, sono rappresentate tutte le filiere – dalla ristorazione all’arredo, dal caffè al bakery alla pasticceria – con un approfondimento verticale dei singoli settori. Tra i Paesi più rappresentati spiccano, nell’ordine, Germania, Spagna, Francia, Usa, Paesi Bassi e Regno Unito, a conferma del profilo sempre più internazionale della manifestazione.
Sono attesi in visita oltre 700 hosted buyer altamente profilati provenienti da circa 75 Paesi, anche grazie al supporto di Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Tra i principali settori target: distributori, rivenditori, esportatori/importatori; ristorazione, food service e fuoricasa; retail e Gdo; attività ricettive; centri commerciali e location; chef, professionisti e consulenti. Le Americhe (35%), Medio Oriente e Africa (28%), Asia e Oceania (14%), oltre all’Europa e Paesi Cis – Comunità degli Stati indipendenti (24%), sono le principali aree estere di provenienza.