Dubai (Eau) – Nuova fase di espansione per Henoto. La società di BolognaFiere Group specializzata nel settore allestimenti e architetture temporanee ha infatti inaugurato la nuova sede Henoto Middle East a Dubai. L’apertura segue il completamento del progetto Henoto Usa, che ha concluso il percorso imprenditoriale avviato dalla famiglia Griggio con GiPlanet e culminato nella creazione di Henoto.
Alla guida di Henoto Middle East (di cui Henoto detiene il 51%) è stato nominato Luca Griggio, che opererà con un team internazionale e una rete di operatori che adottano l’Henoto Production System (HPS).
“Unire l’expertise delle Pmi a una visione industriale strutturata è la chiave per competere a livello globale”, ha dichiarato Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere Group. “Allo scenario Medio Orientale proporremo prodotti e servizi rispondenti alle esigenze locali, coerenti agli standard qualitativi che hanno determinato il successo del progetto”.
“In soli 24 mesi”, gli fa eco Luca Griggio, “Henoto Usa ha raggiunto 15 milioni di dollari di fatturato, con una previsione di 20 milioni entro il 2026. Le sedi operative di New Jersey, Atlanta e Las Vegas testimoniano la solidità del progetto”.