Ama Crai Est: Luca Busato nuovo direttore vendite

2026-02-04T10:40:57+01:004 Febbraio 2026 - 10:40|Categorie: Retail|Tag: , , |

Milano – Crai sceglie Luca Busato per la direzione vendite di Ama Crai Est, con riporto diretto al direttore generale, Gianfranco Scola.

Luca Busato porta in Ama una profonda e consolidata esperienza maturata nel mondo della distribuzione organizzata, con crescenti responsabilità, spiega una nota.
Con la nomina di Busato, il Gruppo Crai rafforza la centralità della rete e degli store, rendendoli il fulcro delle proprie scelte commerciali, organizzative e di sviluppo. 
“La lunga esperienza di Luca Busato nel settore, che spazia dalla gestione strategica commerciale alla profonda conoscenza delle operazioni di negozio, lo rende la figura ideale per accompagnare l’evoluzione del Gruppo CRAI in una logica sempre più orientata alla prossimità, all’efficacia operativa e al supporto concreto agli imprenditori.” ha commentato Giuseppe Cantone, Direttore Generale di Crai.
 
“L’entusiasmo con cui sono stato accolto in Crai rappresenta uno stimolo importante per affrontare questo incarico con senso di responsabilità. Un progetto che considero una grande opportunità professionale da sviluppare lavorando a stretto contatto con la rete e con gli imprenditori per valorizzare sempre di più il ruolo dei punti vendita e il forte legame con i territori.” ha dichiarato Luca Busato, direttore vendite di Ama Crai Est.
Torna in cima