Cagliari – È stato inaugurato ieri a Cagliari, in Piazza Yenne 6, il primo negozio a insegna Cuore dell’Isola. Il punto vendita – che fa capo al Gruppo Abbi della F.lli Ibba – si estende su una superficie di 125 mq.
Cuore pulsante del negozio è il brand Cuore dell’Isola, nato con l’obiettivo di valorizzare il territorio sardo attraverso una linea di prodotti realizzati esclusivamente in collaborazione con aziende sarde e con ingredienti locali. La linea comprende più di 170 referenze tra pasta, salumi, formaggi, dolci, conserve e vini. Tutti da filiere corte sarde. In assortimento non mancano poi specialità tipiche della regione, come pane carasau, pistoccu, guttiau, e altri rinomati brand locali.
“Con l’apertura del primo store Cuore dell’Isola siamo orgogliosi di poter contribuire a generare valore per il nostro territorio”, spiega Giangiacomo Ibba, presidente del Gruppo Abbi. “Siamo entusiasti di poter offrire un’esperienza d’acquisto che esalta l’unicità e l’autenticità dei nostri prodotti a sostegno di un’economia circolare che parte dalla terra e arriva nella tavola dei nostri clienti rispettando il valore di tutta la filiera produttiva”.
Nel fine settimana il punto vendita si animerà con degustazioni e show cooking grazie alla partecipazione di chef sardi, sommelier e produttori partner del progetto. Attiva in loco la formula del take away e il servizio di consegna a domicilio. I turisti, inoltre, potranno farsi recapitare a casa in tutta Italia i prodotti sardi scoperti e apprezzati in vacanza utilizzando la formula del ‘pacco da giù’.
Il negozio è aperto dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 21.