Automation Systems (Investindustrial) acquisisce la maggioranza di Piovan Group

2024-07-22T10:41:35+02:0022 Luglio 2024 - 10:41|Categorie: Tecnologie|Tag: , , , , |

S. Maria di Sala (Ve) – Attraverso la controllata Automation Systems, la società di private equity Investindustrial ha rilevato la maggioranza di Gruppo Piovan, specialista italiano nei sistemi per l’automazione dei processi di trasformazione, stoccaggio e trasporto di polimeri e polveri plastiche e alimentari.

Il fondo ha acquisito da Pentafin, principale azionista di Piovan, il 58,35% del capitale sociale dello specialista italiano, corrispondente al 61,17% del capitale al netto delle azioni proprie. Pentafin reinvestirà nel capitale dell’acquirente con una partecipazione pari al 25%. A darne notizia, Investindustrial tramite una nota ufficiale che sottolinea come Nicola Piovan e Filippo Zuppichin manterranno le loro posizioni di presidente esecutivo e Ad, rispettivamente.

Automatin System ha inoltre stipulato un accordo di compravendita con 7-Industries Holding B.V. per l’acquisizione di un ulteriore 6,47% del capitale sociale di Piovan, corrispondente al 6,78% del capitale sociale di Piovan al netto delle azioni proprie. Dunque, al closing dell’operazione – previsto per metà ottobre – l’acquirente deterrà una partecipazione complessiva pari a 64,82% del capital sociale di Piovan Group.   

Torna in cima