Avocado perfetti? Esselunga testa un misuratore di maturazione a Treviglio (Bg)

2025-05-27T09:50:44+02:0027 Maggio 2025 - 09:50|Categorie: Ortofrutta, Retail|Tag: , , , |

Treviglio (Bg) – Un curioso dispositivo ha attirato l’attenzione dei clienti dell’Esselunga di Treviglio, in provincia di Bergamo. Si tratta di un misuratore del livello di maturazione degli avocado. Il video, diffuso online, ha rapidamente diviso gli utenti tra entusiasmo e scetticismo.

Molti utenti si sono detti entusiasti, trovando l’idea utile e innovativa: “Così nessuno dovrà più schiacciare gli avocado con troppa forza rovinandoli”, scrivono. C’è anche chi suggerisce di estendere la tecnologia a meloni e angurie. Non sono mancate però le critiche. Alcuni fanno notare che chi sta provando il misuratore non indossa i guanti, violando le regole igieniche previste per la manipolazione della frutta. Altri ancora si interrogano sul senso di tanta tecnologia, temendo che possa privarci delle piccole abilità quotidiane come riconoscere un frutto maturo con l’esperienza.

Non è chiaro se il filmato sia autentico o frutto dell’intelligenza artificiale, né se si tratti di una semplice prova o di un’innovazione destinata a essere introdotta in tutti i punti vendita Esselunga. Quel che è certo è che il tema ha acceso il dibattito sui social.

 

Fonte immagine: pagina Facebook ‘Recensione prodotti Esselunga’

Torna in cima