Belgio / Delhaize fa pubblicità su un quotidiano per dimostrare di essere più economico della concorrenza

2026-01-13T08:55:26+01:0013 Gennaio 2026 - 08:55|Categorie: Retail|Tag: |

Bruxelles (Belgio) – In un annuncio pubblicitario su un quotidiano, la catena di supermercati belga Delhaize sostiene di essere più economica dei suoi concorrenti Lidl, Carrefour e Intermarché per una selezione di prodotti di base a prezzi competitivi. Con questa campagna, che sta facendo discutere i consumatori belgi, il rivenditore vuole correggere una falsa percezione dei prezzi.

“Delhaize è più conveniente di quanto pensiate”, afferma l’annuncio, che fa riferimento agli oltre 1.200 prodotti ‘Little Lions’ della gamma, prodotti di base a marchio proprio che hanno prezzi bassi tutto l’anno. Il rivenditore sostiene questa affermazione con la pubblicazione di un confronto dei prezzi di 31 prodotti alimentari, che vanno dalla pizza e dal pane bianco di campagna alle patatine alla paprika e al salmone affumicato. Il totale di quella lista della spesa è di 46,45 euro da Delhaize, 46,57 euro da Lidl, 52,30 euro da Carrefour e 48,41 euro da Intermarché, (quest’ultimo citato solo nella pubblicità in lingua francese). Colruyt, Aldi, Albert Heijn e Jumbo, altri player di primo piano nel retail belga, non sono inclusi.

Il confronto si basa su un “campione rappresentativo” del 28 ottobre 2025 e non ha tenuto conto di sconti o promozioni temporanei (secondo quanto riportato nell’annuncio pubblicitario). Delhaize ha lanciato la sua gamma Little Lions nel giugno 2022. Inizialmente, la gamma comprendeva 500 prodotti di base, ma da allora il numero è cresciuto in modo significativo. Secondo il rivenditore, ora rappresentano quasi il 40% della gamma di prodotti a marchio proprio in termini di volume.

Fonte immagine: Retaildetail

Torna in cima