• Lidl

Belgio / Lidl introduce la carne ‘ibrida’ con proteine vegetali

2025-06-25T10:13:45+02:0025 Giugno 2025 - 10:13|Categorie: Carni, Retail|Tag: , |

Bruxelles (Belgio) – Lidl sta lanciando in Belgio la carne ‘ibrida‘: carne macinata composta per il 60% da manzo e per il 40% da proteine vegetali. Il mix mira a fornire un’alternativa sostenibile alla carne macinata tradizionale, con emissioni di CO₂ inferiori fino al 40%.

La nuova carne macinata di Lidl è stata ideata per offrire agli amanti della carne un’alternativa considerata più sostenibile e salutare in modo accessibile. Il gusto e l’aspetto rimangono gli stessi della carne macinata tradizionale, promette la catena di supermercati. “Lo sviluppo di questo prodotto ha richiesto parecchio tempo perché volevamo assolutamente concentrarci sul mantenimento del gusto. Oserei dire che anche i veri amanti della carne difficilmente noteranno la differenza”, afferma Sam Van Lier, responsabile acquisti per Lidl Belgio e Lussemburgo.

A metà giugno, anche Albert Heijn ha introdotto una gamma di prodotti ‘ibridi’ che combinano latticini e carne tradizionali con ingredienti vegetali. La catena ha immediatamente lanciato quindici referenze diverse, tra cui bevande lattiero-casearie con un mix di latte e proteine vegetali, hamburger e carne macinata magra, nonché salsicce alla griglia e crema spalmabile per sandwich con sedano rapa e cavolo rapa.

Torna in cima