Bord Bia presenta il nuovo visual per l’Irish grass fed beef Igp, in collaborazione con Grey

2025-10-01T09:10:51+02:001 Ottobre 2025 - 09:10|Categorie: Carni|

Milano – Bord Bia, ente governativo per la promozione del food & beverage irlandese, annuncia il lancio del nuovo visual che vede protagonista Irish grass fed beef, prodotto che ha recentemente ottenuto lo status di Indicazione Geografica Protetta (Igp). Lo sviluppo del nuovo concept creativo è stato affidato a Grey.

Il nuovo claim ‘La Tua Isola di Gusto’ racconta il legame indissolubile tra la carne irlandese e il territorio, trasportando i consumatori nel cuore dell’Irlanda con i suoi paesaggi tipici. “Questa campagna rafforza il posizionamento premium dell’Irish grass fed beef sul mercato italiano, raccontando la filiera certificata e l’importanza del metodo grass fed”, spiega Francesca Perfetto, direttrice Italia di Bord Bia. La qualità di questa carne, infatti, deriva dal metodo di allevamento grass fed, tramandato nelle farm familiari irlandesi: i bovini trascorrono almeno 220 giorni all’anno al pascolo e si nutrono per il 90% di erba, un modello che unisce benessere animale e sostenibilità.

Il nuovo visual sarà al centro della campagna Out of Home a Milano e Firenze tra settembre e ottobre, con affissioni in circuiti ad alta visibilità e nei pressi dei punti vendita.

 

Torna in cima