Brt Fresh: il servizio di consegna dei freschi arriva a Firenze, Verona e Parma. 12 centri operativi entro fine anno

2025-05-07T17:11:18+02:007 Maggio 2025 - 17:11|Categorie: Mercato|Tag: , , , , |

Milano – Brt, società specializzata nella spedizione e nella fornitura di servizi di logistica, potenzia Brt Fresh, il servizio di delivery di prodotti alimentari freschi. Alle recenti inaugurazioni del servizio a Napoli e Bari, che si uniscono ai cinque centri aperti nel 2023 e 2024, Brt ha annunciato in occasione di Tuttofood una nuova serie di aperture che riguardano le città di Firenze, Verona, e Parma (che si aggiungono a Milano, Torino, Padova, Bergamo, Bologna, Modena, Roma, Napoli e Bari). Complessivamente, a fine 2025, i centri operativi saranno almeno 12, grazie all’apertura di ulteriori siti e partnership in corso di valutazione. Per l’anno in corso sono già previste circa 150mila spedizioni che vedono tra le destinazioni più richieste Milano, Torino e Roma.

L’intera gestione dei prodotti – principalmente carni, latticini e salumi, ittico e piatti pronti – avviene nel rispetto delle direttive Haccp, per l’analisi e il controllo di tutti i potenziali rischi durante le fasi del trasporto. Le consegne sono effettuate con van dedicati, refrigerati o con l’utilizzo di contenitori isotermici.

“Lo sviluppo delle vendite online e la progressiva digitalizzazione di molte piccole imprese attive nel settore food, dislocate in tutta Italia, richiedono un capillare servizio di consegna su tutto il territorio nazionale. Brt intende proporre un servizio disegnato sulle specifiche esigenze di questi piccoli produttori e di specialità che fanno della veloce deperibilità uno degli elementi fondamentali per la vendita e la consegna direttamente al domicilio o all’esercizio commerciale di chi compra”, ha sottolineato Stefania Pezzetti, Ceo Brt Italia.

Torna in cima