Pizzo (Vv) – La Giacinto Callipo Conserve Alimentari ha annunciato l’erogazione di un premio del valore di 950 euro in buoni carburante destinato a tutti i collaboratori, a seguito dell’accordo siglato con il sindacato FAI CISL di CZ-KR-VV. L’iniziativa coinvolge oltre 400 lavoratori ed è stata estesa a tutte le società del Gruppo.
Un intervento concreto che si inserisce nella visione umano-centrica dell’azienda calabrese, attiva da oltre 113 anni nel settore delle conserve ittiche di qualità, e che risponde all’attuale contesto economico segnato da inflazione e aumento del costo della vita. “Abbiamo deciso di riconoscere un premio come misura concreta di sostegno e di attenzione verso i nostri collaboratori, da sempre la risorsa più preziosa”, spiega Pippo Callipo, presidente del Cda del Gruppo, sottolineando anche il valore del dialogo sindacale continuo e costruttivo.
Soddisfazione è stata espressa anche dalle organizzazioni sindacali, che hanno evidenziato come l’accordo rappresenti un modello virtuoso di relazioni industriali, capace di coniugare benessere dei lavoratori, crescita aziendale e competitività. I buoni carburante si aggiungono a un articolato sistema di welfare che include premi di produttività, assistenza sanitaria, bonus per l’infanzia e sostegno alle attività sportive dei figli dei dipendenti.