• Campari: l’Ad Matteo Fantacchiotti dà le dimissioni

Campari: l’Ad Matteo Fantacchiotti dà le dimissioni

2024-09-19T10:55:36+02:0019 Settembre 2024 - 10:55|Categorie: Beverage|Tag: , , |

Milano – L’amministratore delegato di Campari, Matteo Fantacchiotti, alla guida da aprile e in azienda dal 2020, ha dato le dimissioni “per motivi personali”, si legge su Repubblica. Per dare supporto al management in questa fase di transizione, Jean-Marie Laborde, consigliere indipendente del gruppo e membro del comitato controllo rischi, è stato nominato vicepresidente, mentre le deleghe sono state affidate al direttore finanziario Paolo Marchesini e al capo del legale e dello sviluppo Fabio Di Fede. Ma la ricerca del nuovo Ceo, affidata al precedente amministratore delegato, Bob Kunze Concewitz, e al comitato nomine e remunerazione, è già iniziata.

Nel frattempo, si legge sul quotidiano, la notizia ha fatto crollare il titolo a Piazza Affari, che ha raggiunto minimi non registrati dai tempi del Covid.

In attesa che sia definito il trattamento di fine rapporto, da cui si avranno maggiori informazioni sull’uscita del manager, il presidente e primo azionista di Campari, Luca Garavoglia, ha dichiarato: “La nostra ambizione di crescita rimane fortissima. Abbiamo davanti un futuro solido, grazie alla nostra organizzazione, alla presenza globale e al nostro portafoglio unico, costituito da alcune delle marche più ammirate di tutto il settore, sostenute dall’impegno costante di un team di professionisti”.

 

Immagine presa dal sito di Campari

Torna in cima