London (Canada) – Qualche giorno fa la canadese Protein Candy ha lanciato quella che l’azienda definisce ‘la prima super caramella al mondo’, introducendo così un nuovo segmento sul mercato nordamericano. Le caramelle di Protein Candy contengono 14 grammi di proteine in ogni confezione, hanno un basso contenuto di zuccheri (4 grammi per ogni confezione), non contengono coloranti né dolcificanti artificiali e sono realizzate con soli ingredienti naturali.
Il prodotto cavalca l’onda delle caramelle senza zucchero – un mercato che dovrebbe raggiungere i 4,13 miliardi di dollari entro il 2034 – e al contempo quella dei prodotti ricchi di proteine, che entro il 2030 dovrebbe raddoppiare il giro d’affari.
Secondo l’azienda, la differenza rispetto ad altre caramelle che dichiarano un alto contenuto di proteine è la sostituzione di gelatina e collagene, che sono proteine incomplete, con proteine del siero di latte isolate. Sul sito web di Protein Candy ad oggi tutte le referenze risultano sold out, a eccezione del gusto Classic Fruit Sour.
Fonte immagine: proteincandy.com