Campegine (RE) – Cantine Riunite & Civ ha scelto la bottiglia ‘Toga’ di O-I Glass per vestire il proprio Lambrusco ‘Ottocentorosa’ di Albinea Canali: uno spumante fresco, vivace e dalle note fruttate che interpreta in chiave moderna la tradizione del Lambrusco. E che oggi si presenta al mercato dopo un restyling che vuole esaltarne la contemporaneità.
Come si legge in una nota, ‘Toga’ è infatti frutto di un progetto internazionale che ha coinvolto circa 2mila consumatori di cinque Paesi europei (Italia, Regno Unito, Germania, Francia e Spagna) per individuare il design ideale per gli sparkling wines.
“La bottiglia Toga”, racconta Mario Vandi, responsabile marketing di Cantine Riunite & Civ, “è stata selezionata perché in grado, da un lato, di comunicare correttamente il posizionamento di valore del prodotto e della cantina che lo produce e, dall’altro, di riflettere la contemporaneità e l’unicità del vino in essa contenuto. Con questo restyling, Ottocentorosa di Albinea Canali ha compiuto un ulteriore passo avanti verso il futuro, con l’obiettivo di rafforzare la propria memorabilità e la capacità di rivolgersi a un target trend setter giovane e adulto.”
“La bottiglia Toga unisce indiscutibili caratteristiche estetiche alla funzionalità e alla sostenibilità del vetro, adattandosi perfettamente a prodotti innovativi e premium come Ottocentorosa”, afferma Marco Di Bernardo, South East Europe Sales Director di O-I Glass. “La collaborazione con Cantine Riunite & Civ rappresenta per noi un passo fondamentale, che ci permette di abbinare la nostra nuova creazione a un prodotto iconico e di elevata qualità”.