Menfi (Ag) – Un progetto in tre puntate che racconta la storia di Anna Maria, Franco e Vincenzo, soci viticoltori e testimoni della “grande famiglia Cantine Settesoli”, azienda cooperativa con sede a Menfi (Agrigento). È il podcast Radici di Vento – progetto sostenuto da Agrigento Capitale italiana della cultura 2025 -, che sarà disponibile su YouTube e Spotify a partire da novembre.
Realizzato da Tokay Creative Studios con il coordinamento e lo script del board di Comunicazione di Mandrarossa, formato da Roberta Urso e Filippo Moschitta, Radici di Vento si propone come una narrazione “sincera e corale”, grazie alle voci e alle storie di Anna Maria, Franco e Vincenzo, a nome dei 2000 soci di Cantine Settesoli.
“Sono podcast che riescono a valorizzare il territorio di Menfi e trasmettere l’enorme bellezza di una zona che non è conosciutissima; ma riescono anche a far conoscere il grande lavoro che è alla base di Cantine Settesoli”, afferma il presidente, Giuseppe Bursi. “È un progetto in cui crediamo molto, siamo sicuri che, quando saranno pubblicati sui canali social, avranno un successo immediato e contribuiranno alla scoperta di questa parte di Sicilia”.