Carrefour presenta il nuovo concorso a premi ‘Spesa GraTTis’

2024-05-31T14:15:32+02:0031 Maggio 2024 - 14:15|Categorie: in evidenza, Retail|Tag: , , , |

Milano – Il punto vendita Carrefour di CityLife a Milano ha ospitato la presentazione ufficiale del nuovo concorso ideato da Carrefour Italia: ‘Spesa GraTTis’. Dal 30 maggio al 3 luglio, ogni 20 euro di spesa effettuata nei Carrefour Iper, Market ed Express d’Italia i possessori della carta fedeltà riceveranno una cartolina da grattare che offre due possibilità di vincita. La prima è una vincita istantanea, equivalente a uno sconto, su un totale di 60mila in palio. La seconda e più sostanziosa vincita prevede invece l’inserimento di un codice sul sito o sull’app di Carrefour Italia, con la possibilità di aggiudicarsi uno dei 1.000 buoni spesa dal valore di 1.000 euro in gift card card messi in palio. Anche chi acquista online, con una spesa minima di 25 euro, avrà diritto a una cartolina.

Presente all’evento milanese anche il direttore marketing di Carrefour Italia, Roberto Bellinzona, che ha raccontato dettagli e obiettivi dell’iniziativa. “In un contesto economico sfidante come quello attuale e in uno scenario competitivo com’è quello della Gdo italiana, il primo grande obiettivo di un’insegna è aumentare la frequenza delle visite in store, e per farlo abbiamo scelto una campagna certamente disruptive”, afferma Bellinzona. “Da sempre, Carrefour Italia ha un approccio cliente-centrico nelle sue attività. E questa campagna risponde a un’esigenza molto concreta della clientela, differenziandoci al tempo stesso dagli altri operatori. Per farlo, abbiamo scelto una comunicazione d’impatto, che fa leva sull’emotività e sull’ironia, che è sempre un ottimo modo di creare memorabilità. Nasce da questi presupposti anche la scelta di un protagonista fuori dal comune, l’orso, e del gioco di parole ‘Spesa GraTTis’”.

Lo spot della campagna, ideato da Oxymoro e prodotto da Akita, mostra infatti l’orso intento a grattarsi la schiena, accompagnato da una voce fori campo che annuncia il concorso. L’attività sarà comunicata attraverso una campagna multicanale, che include passaggi in Tv e radio, canali digitali e soprattutto social, oltre che affissioni in alcune città. “Il nostro obiettivo allargato è rendere sempre più vivo il punto vendita”, aggiunge il direttore marketing. “Anche per questo la comunicazione si svilupperà in modo sinergico in store e su tutti gli altri canali”.

Torna in cima