Chiara Guglielmetti è stata eletta presidente di Assodelivery

2025-06-12T09:57:27+02:0012 Giugno 2025 - 09:57|Categorie: Mercato|

Milano – Rinnovati i vertici di Assodelivery, l’associazione che riunisce le principali piattaforme italiane di food delivery aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia. Chiara Guglielmetti è stata eletta presidente. Nominati anche il vicepresidente Gian Luca Petrillo e il consiglio direttivo, composto da Paolo Carbone, Milena Disanza, Alessandra Fanizzi e Riccardo Ronchetti, oltre al segretario generale Alessio Celestino.

Chiara Guglielmetti, attuale direttore operations, PR & Policy di Glovo Italia, ha oltre vent’anni di esperienza in contesti internazionali, tra multinazionali tech, pharma e Fmcg; la sua è una leadership pragmatica, orientata all’innovazione e al dialogo strategico con le istituzioni. “Sono entusiasta di intraprendere questo nuovo percorso”, commenta Chiara Guglielmetti. “Siamo di fronte a un momento decisivo per il nostro settore: è il tempo della chiarezza normativa, per consentire al food delivery di crescere in modo sano, innovativo e responsabile. Il dialogo costruttivo con le istituzioni e con tutti gli attori del settore sarà la bussola del nostro impegno”.

Fondata nel 2018, Assodelivery è l’associazione maggiormente rappresentativa nel settore del food delivery, ha firmato il Ccnl Rider e numerosi protocolli per la lotta al caporalato, all’intermediazione illecita e allo sfruttamento lavorativo, con le principali organizzazioni sindacali.

Torna in cima