New York – Chobani, azienda statunitense produttrice di yogurt e creme, ha acquisito Daily Harvest, specializzata in cibi surgelati monoporzione. Con questa operazione, il cui valore non è stato reso noto, Chobani entra nel mercato dei pasti pronti healthy. Fondata nel 2015, Daily Harvest offre prodotti come frullati, bowl e piatti salati. Nata come azienda diretta al consumatore, oggi è presente anche nei punti vendita Target, Kroger e Wegmans.
“Vogliamo rendere Daily Harvest accessibile a ogni famiglia americana”, si legge nella nota congiunta. Rachel Drori, fondatrice di Daily Harvest, ha definito Chobani “la casa ideale per continuare a crescere”. Il brand, attraverso un post sul proprio blog, ha fatto sapere che continuerà a operare con il proprio sito, prodotti e servizio clienti.
L’operazione rientra nella strategia di espansione di Chobani, che ha recentemente investito 1,2 miliardi di dollari per realizzare un nuovo impianto a Rome, nello stato di New York. A marzo, Chobani aveva già presentato un piano di ampliamento da 500 milioni di dollari per la propria struttura di Twin Falls, in Idaho, che produce yogurt, latte d’avena e creme per caffè. L’acquisizione di Daily Harvest segue quella del marchio di caffè La Colombe per 900 milioni di dollari.